Soluzioni tecniche per il rivestimento delle superfici

Know Who We Are

About our company

IBIX nasce a Lugo di Romagna nel 2000 per mano dei soci fondatori Caterina e Susanna Giovannini. Nel corso degli anni, il team aziendale – forte di un’esperienza storica nel campo dell’ingegneria e della progettazione industriale e dell’automazione – ha messo a punto sistemi all’avanguardia nonché totalmente ecosostenibili, dedicati alla pulitura aero-meccanica, alla preparazione, al rivestimento e alla protezione delle superfici metalliche e degli edifici storici e moderni. IBIX offre tecnologie estremamente versatili, che consentono di operare nei più svariati settori di attività, dalle costruzioni e lavori pubblici al settore del restauro, l’industria meccanica, chimica, alimentare, ai settori dei trasporti, delle imbarcazioni, off-shore e dell’energia.

Oltre al costante impegno nel settore della pulitura e della conservazione grazie all’erogazione delle rinomate micro-sabbiatrici IBIX per la pulitura, il trattamento e la conservazione di superfici architettoniche e industriali, IBIX si avvale anche di una divisione dedicata al mondo della verniciatura industriale e della protezione anticorrosiva: con il nome di IBIX INDUSTRIAL, l’azienda opera nella tecnologia Flame Spray sin dal 1997, dedicandosi, in particolare, alla progettazione, alla costruzione e alla commercializzazione di macchine manuali e automatiche per il rivestimento anticorrosivo delle superfici mediante spruzzatura a fiamma di gradi selezionati di polimeri termoplastici.

Ultimo, ma non meno importante, La Divisione Tecno Supply, che si occupa del settore della verniciatura industriale a 360°. 

Oggi IBIX è presente in oltre 40 paesi nel mondo con una solida rete di partner che ne condividono impegno e visione imprenditoriale, per il raggiungimento di grandi risultati nel mondo della pulitura, del trattamento e del rivestimento delle superfici.